sedi

Treviso
via Guglielmo Marconi, 1
Tel. 335 67.77.73.1
Tel. 328 79.59.95.2

ODERZO
via Rizzo, 5
(347 2333612,15.30-19.30)

ROVIGO
presso Conservatorio di Musica “F.Venezze”
Corso del Popolo, 241

Tel. 335 67.77.73.1
Tel. 328 79.59.95.2

links

Istituto Suzuki Italia (I.S.I.)

International Suzuki Association (E.S.A.)

Children’s Music Laboratory

Istituto

La scuola musicale Suzuki del Veneto ha dato inizio alle sue attività didattiche nel 2000 per desiderio della sua direttrice Lucia Visentin.
Le sedi in cui si svolgono le lezioni si trovano dislocate nelle tre città venete di Treviso, Oderzo e Rovigo.
Dal 2002 prima Scuola Suzuki Italiana ad ottenere tale riconoscimento, ha una convenzione ed una collaborazione con il Conservatorio di Musica "F. Venezze" di Rovigo, che ospita al suo interno una sezione ben consolidata di corsi di ritmica di base e teoria, violino e pianoforte.

La scuola si propone, attraverso il metodo Suzuki di avvicinare i bambini alla conoscenza ed alla pratica del linguaggio musicale già nei primi anni della loro vita. Per i ragazzi che non iniziano lo studio musicale in età prescolare, è proposto un percorso che si integra con lo spirito del metodo Suzuki considerando che i presupposti di apprendimento sono diversi.

Le nostre Scuole seguono il metodo "Suzuki" secondo le indicazioni dell' "Istituto Suzuki Italia" a sua volta collegato con l' "International Suzuki Association", che abilita all'attività le scuole associate e permette un rapporto tra i maestri "Suzuki" di tutto il mondo.
(I.S.I. ed E.S.A. sono associazioni senza fini di lucro che hanno il compito di diffondere il metodo Suzuki sul territorio nazionale attraverso corsi di formazione per gli insegnanti, pubblicazioni, seminari e concerti e di coordinare le attività delle scuole presenti sul territorio).

 

Collaborazioni

La Scuola Suzuki del Veneto collabora con alcune importanti realtà scolastiche e non presenti nel territorio regionale:
• Convenzione con il Conservatorio Statale di Musica “Francesco Venezze” di Rovigo;
• Convenzione con la Scuola Comunale di Musica “Antonio Miari” di Belluno, dipartimento provinciale del Conservatorio di Vicenza;
• Collaborazione con la Scuola Elementare “Ippolita Fanna” di Treviso;
• Collaborazione con la Fondazione CASSAMARCA di Treviso.

Torna all'inizio della pagina